lunedì 19 gennaio 2009

Il mio amico David (911)



Se siete italiani e siete curiosi, avrete sicuramente lì a casa vostra una copia di David Murphy 911 numero 1.
La serie edita dalla sempre migliore Panini, presenta una miscela trita e ritrita, ovvero una serie d'azione in puro Hollywood style, con tanto di esplosioni, inseguimenti e cazzottoni.
Allora, il mio è un post melignamente critico?
Assolutamente no! dico tutto questo perchè la mia tesi ancora una volta si rivela validissima, e cioè:
Se racconti la stessa storia, ma in maniera sempre migliore, la storia sembrerà sempre più bella!
E' il caso di David Murphy 911, che veramente è una botta di freschezza a tutti gli effetti. Il fumetto italiano editoriale sta ristagnando nelle solite 4 testate tarlate e vetuste, incapaci di picchi qualitativi di qualsiasi genere, e mentre tutt'intorno il panorama è questo, eccoti arrivare 'sto fumetto che è si iperderivativo dal cinema d'azione Diehardiano, ma anche divertentissimo e ben realizzato.
Niente disegni leccati o dialoghi interminabili, solo segni freschi e "violenti" e sceneggiature ridotte all'essenza. Un applauso a tutto il team di DM911, leggetelo e rileggetelo, perchè difficilmente troverete di meglio, se cercate un fumetto che catturi senza annoiare o richiedere chissà quale abilità critica!
Io come al solito, pubblico un disegno... e stavolta, in omaggio a quanto detto qui sopra, pubblico un bel David Murphy in posa... che cazzo di posa è? Mah... Carmine mi ha rovinato per sempre.
:D

17 commenti:

  1. Weilà ciao Mario,innanzitutto ti ringrazio per i complimenti postati sul blog,mi lusinghi!
    In secondo a pieno condivido 1-La tua scelta di lettura su David Murphy,anche io mi ci sono avvicinato per curiosità e ne rimango numero dopo numero sempre più entusiasto e 2:ma non di minore importanza come sempre resti geniale,e ti ripeto nuovamente che era ora che postassi qualcosa di tuo,intendo disegnato!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio molto e ti do ragione: in effetti, ultimamente stavo trascurando il disegno tantissimo! a parte Kloaka, non ho postato niente di che! Comunque son contento che anche tu ti sia appassionato a DM911, spero davvero che tra 3 anni saremo ancora qui a parlare bene di questo fumetto, dal quale mi aspetto veramente grandi cose!

    RispondiElimina
  3. Speriamo......e a differenza mia,pubblicizza il tuo blog che merita....eh.e.h.e.h.e..
    Buona Giornata Mà!

    RispondiElimina
  4. eh pure io ho apprezzato...su youtube c'è un video girato a lucca comics colla presentazione del fumetto, e c'è recchioni insieme al disegnatore, e recchioni dice: ma lui è il disegnatore perfetto,xke quando gli dici "allora qui mi ci metti un calamaro gigante e insieme un ponte ke esplode con tutte le macchine ke precipitano nel fiume" lui nn ti manda affanculo ma ti dice "ke figata!"
    ahahah io gli avrei augurato una lenta morte invece

    RispondiElimina
  5. Recchioni ha trovato l'America!
    Veramente, DM911 fa paura... ogni vignetta c'è qualcosa di fastidioso da disegnare!

    RispondiElimina
  6. Io non ce l'ho, vuoi forse dire che non sono curiosa?? Non è che forse sono genialmente illuminata e già prevedo come saranno le così dette 'novità'. No, ti svelo l'arcano: sono talmente rincoglionita che manco mi ero accorta di questa uscita!

    RispondiElimina
  7. AHAH! Comunque anche nell'ipotesi di sfiducia totale, ti darei ragione. Escono solo cagate da qualche anno.
    Perciò sono contento di sto fumetto:
    Ha abbassato la pretesa e aumentato l'intrattenimento... dopotutto è un periodo di crisi, alla gente non va di spaccarsi la testa con stronzate metafisico-intellettuali-filosofiche!

    RispondiElimina
  8. Sbaglio o colgo subliminali critiche a john doe? XD

    RispondiElimina
  9. Non conosco John Doe, a parte un numero che ho comprato per sopportare un viaggio in treno, in cui c'è Pinocchio... -.-'

    RispondiElimina
  10. io non l'ho ancora preso, ma fabri dice che è bello!*_* leggerò!bella la..posa marfiana! XD

    RispondiElimina
  11. Non sarà mai bello quanto il numero speciale di Isa & Bea sceneggiato da Vezio Melegari...
    XD

    RispondiElimina
  12. che bello orzo!!!*_*non vedo l'ora di guardare una tavola intera!!!*_________*

    RispondiElimina
  13. Il rattazzonooooo!
    Sei riuscita a entrare! Smacckete!

    RispondiElimina
  14. Non ancora, sinceramente! Ma ci sto lavorando! :D
    E TU?

    RispondiElimina
  15. anch'io ci sto lavorando! e sono fiduciosa! Questo dovrà essere un anno pieno, sennò m'incazzo x aver buttato un altro anno nel cesso!

    RispondiElimina
  16. hey hai abbandonato il blog? non metti + niente!

    RispondiElimina